Home Novità SCOTT PRO-SHOP

SCOTT PRO-SHOP

A BREVE APRIREMO UN NEGOZIO IN VIA WALTER TOBAGI 8, MILANO, SARA’ PRESENTE TUTTA LA GAMMA INCLUSA LA NUOVISSMA SCOTT SPARK , SPARK RC E L’INNOVATIVA E-BIKE PATRON

PER NON PERDERE TEMPO ABBIAMO QUALCHE BICICLETTA IN ESPOSIZIONE PRESSO LA NOSTRA SEDE DI VIA TAGIURA 13/15 DISPONIBILE PER LA VENDITA E PRENOTAZIONE!

SCOTT SPORTS

Localizzata a Givisiez, Svizzera, il nuovo H.Q. è la casa delle divisioni di SCOTT (Bici, Neve, Moto, Running) e funge da centro organizzativo di tutti gli altri brand SCOTT. Il marchio è conosciuto per essere leader d’innovazione nell’industria sportiva.
INNOVAZIONE – TECNOLOGIA – DESIGN, è la mission della compagnia che può essere ritrovata nel cuore di ogni prodotto e nei nuovi head quarters. Tecnologia all’avanguardia, integrazione e un forte focus all’uso sostenibile delle risorse avvolto in un eccezionale design che rappresenta il cuore della mission di SCOTT

BREVE STORIA

La prima mountain bike fu prodotta nel 1986, ma più importante fu l’invenzione di un manubrio per biciclette aerodinamico, con cui il ciclista Greg LeMond vinse il Tour de France, con solo otto secondi di vantaggio su Laurent Fignon. Oggi, questa forma di manubrio è obbligatoria per la maggior parte delle gare di time trial ed è anche usata nelle gare di triathlon.

Nel 1991, Scott produsse la prima forcella ammortizzata chiamata “unishock” e un anno dopo, fu presentata la prima mountain bike totalmente ammortizzata. Il settore del Ciclismo si espanse continuamente e nel 2002 la decima tappa del Tour de France fu vinta da Patrice Halgand per la squadra di Jean Delatour, il quale aveva come sponsor tecnico proprio Scott.

Il nome ‘Scott USA’ fu cambiato in ‘Scott Sports’, per rappresentare l’importanza del mercato Europeo.

Nel 2011 l’azienda presenta la sua prima collezione di E-Bike.

SCOTT SUBITO DISPONIBILI:

SCOTT SPARK RC, ADDICT, STRIKE ERIDE, SUB CROSS!!

Share:

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *